Come fare marketing per il tuo studio dentistico

Se non fai già uso del marketing digitale per il tuo studio odontoiatrico, dovresti considerare di usarlo subito. La buona notizia è che probabilmente hai già le basi da cui partire: i tuoi clienti attuali.

Qui sotto riportiamo una serie di considerazioni su cui vuoi lavorare anche da solo ma se, come la maggior parte dei professionisti, non hai il tempo o il personale per fare da solo, considera di esternalizzare i tuoi sforzi di marketing digitale a un’agenzia.

Indipendentemente dalla strategia di marketing che adotterai per il tuo studio odontoiatrico, ricordati che le persone ormai vengono attratte dalle immagini, per cui avere il partner
adatto per creare l’immagine del tuo studio dentale è fondamentale per il successo di qualsiasi strategia di marketing.

Ecco 10 strategie di marketing dentale che attireranno i pazienti nel tuo studio:

 

1. Crea e ottimizza la tua pagina Google My Business

La creazione di una pagina dell’account Google My Business  (GMB) è sicuramente il punto di partenza di qualsiasi strategia di marketing per il tuo studio dentistico. Il processo è facile come creare un account Gmail ed è anche molto probabile che i motori di ricerca ti abbiano già scovato da soli: a questo punto però dovrai ottimizzare le informazioni da loro raccolte.

 

 

 

 Dopo aver costruito la tua pagina GMB, dovrai ottimizzarla compilando ogni sezione. Un altro vantaggio è che le informazioni della tua pagina GMB vengono sincronizzate automaticamente nel Pacchetto mappe locali di Google. Questa è un’inserzione che raggruppa aziende simili per posizione e gli studi vengono mostrati in ordine di vicinanza alla posizione  del consumatore.