Come fare marketing quando sei (quasi) senza budget

Hai mai sognato cosa potresti fare per far decollare la tua attività se avessi un budget illimitato?

Una quantità di denaro davvero, davvero illimitata da spendere per il tuo marketing?

Oggi immaginiamo insieme una situazione simile, condividendo con te quali sarebbero le nostre priorità se avessimo un budget marketing illimitato. Per ogni idea, pero, condividiamo anche un pratico take away per quelli di voi (ehm, noi) che devono o hanno dovuto fare marketing (quasi) senza budget.

# 1. INVESTI NEL MEGLIO

Assumi Seth Godin per rinnovare e rinvigorire il tuo team di marketing. Senza dubbio, anche il maestro del marketing farebbe di tutto per formare e migliorare il personale di talento che hai già perché diventi ancora migliore!

Keepin ‘It Real: Non c’è idea di marketing genial che batta un team di marketing stellare.

Anche se Seth Godin potrebbe essere fuori portata, la sostanza rimane: investi nella tua gente e coltiva il talento già presente nella tua impresa! Inviare membri del tuo team a conferenze e workshop è un ottimo modo per investire nel loro sviluppo professionale.

Per tutto il resto, noi di Creativdesk siamo qui a supportarti!

# 2. FAI FESTA COME NON CI FOSSE UN DOMANI

Festeggia il tuo prossimo evento di marketing come un rapper nel fiore degli anni. Gratis iPhone placcato in oro per tutti (sì, puoi prenderne uno anche per tua madre), cene ospitate ogni sera, jet privati per la tua squadra. Realizza dei sogni da VIP!

Keepin ‘It Real: quasi sempre le cose belle fanno una grande impressione, ma assicurati di non esagerare!

Quella grande impressione può essere fatta anche semplicemente essendo unici, competenti e genuini.

# 3. ACQUISTA UN BINOCOLO

Acquista un annuncio in prima serata per il lancio del tuo prodotto. Hai un prodotto bomba e vuoi che la gente ne parli RAPIDAMENTE. Una pubblicità in prima serata offre la massima visibilità.

Keepin ‘It Real: la pubblicità funziona, ancora funziona. Investi nel canale giusto, conosci il tuo pubblico e usa bene gli strumenti che hai a disposizione. Anche un marketing piu’ locale può raggiungere decine o centinaia di migliaia di persione e non ti costerà milioni! Hai bisogno di ispirazione creativa per il tuo prossimo annuncio o video? Dai un’occhiata ad adweek.com oppure adsoftheworld.com … fidati di noi, non è così semplice come sembra!

# 4. RACCONTA UNA GRANDE STORIA

Assumi Christopher Nolan per girare il tuo prossimo annuncio video online. Hai una storia unica da raccontare e uno dei migliori registi di Hollywood oggi saprà renderle giustizia.

Keepin ‘It Real: indipendentemente dal mezzo e dalle risorse per l’esecuzione, assicurati di avere un’idea creativa e di aver imbastito una grande storia. Non sai da dove iniziare con la tua narrazione? Dai un’occhiata la playlist di TED Talk per darti la carica di cui hai bisogno.

# 5. RENDILO MEMORABILE

Proteggi un dominio di una sola parola o lettera che diventerà l’URL del sito web della tua azienda. Di tutte le parole in lingua inglese ne rimangono meno di 1.500 mai rivendicate come URL di un sito web (questa è una storia vera!) E delle 1.500 URL di una sola parola rimaste, la maggior parte sono senza senso. Se vuoi rivendicare la parola che hai scelto, probabilmente dovrai pagare una barca di soldi.

Keepin ‘It Real: nessuno ricorderà www.futuretechcorp.com. Assicurati che il tuo marchio, nome e URL del sito abbiano senso, siano facili da ricordare e possano essere condivisi! Adoriamo NameMesh per infinite idee di domini ottenibili.

BONUS: RIMANI CON I PIEDI PER TERRA

I tuoi amici ti incoraggiano a impegnarti in questo sogno come un esercizio di marketing legittimo! Nessun tappetino da yoga necessario: solo una lavagna, un pennarello e cervelli creativi disinibiti in una stanza. Si chiama brainstorming.

Lascia che il cielo sia il limite mentre raccogli idee per la tua attività (come eventi, sviluppo del personale, tecnologia, attrezzature, sponsorizzazioni / pubblicità, ecc.). Nessuna esclusione di colpi, nessun budget da considerare, nessun vincolo di tempo, risorse o ore! Fatelo sognando ad alta voce insieme per 5-10 minuti, annotando ogni idea sulla lavagna.

Ora dai un’occhiata individualmente a ogni articolo sulla tua lavagna e trova un’idea pratica o da asporto per ciascuno. Seriamente, provalo, una nuova fantastica idea sarà lì da qualche parte!