fbpx

Form d’invio richieste

Assicurarci che il tuo grafico interpreti la tua volontà nel migliore dei modi è la nostra priorità.

Chi ha lavorato con un grafico o con un agenzia grafica, conosce la sensazione di sconforto dovuta alle incomprensioni tra professionista e cliente.

Creativdesk ha sviluppato uno specifico form che utilizzerai per inviarci i tuoi briefing, in questo modo ottimizziamo la comunicazione tra te ed il nostro grafico.

Ricordati: ogni richiesta richiede un form.

Assegna un nome alla tua richiesta

Il primo passo per inviare una richiesta è dare alla tua richiesta un nome chiaro, riconoscibile e specifico. Quando scegli un nome, sii il più descrittivo possibile.

Ad esempio:

Post facebook di saldi estivi

Volantino per eventi per festival di yoga

Confezione per nuovo prodotto barretta proteica

Layout Lead Magnet PDF

Adesivo quadrato da 2 pollici

Maglietta della squadra di ciclismo

Aggiornamento del biglietto da visita

Annuncio leaderboard di Google

Aggiungi o modifica le dimensioni

Il nostro form ti darà l’opzione di scegliere tra i piu’ comuni formati di produzione, sia per i canali digitali che per canali cartacei.

Nel caso in cui vuoi che lavoriamo su un formato personalizzato. avrai la possibilità di inserire la dimensione in millimetri o pixels.

Scrivici cosa dobbiamo fare

Una volta che hai definito la dimensione della grafica finale nel passaggio precedente, è ora di definire qualsiasi istruzione, copy e risorsa esterna per al tuo designer di avviare il lavoro.

Questa è la parte piu’ descrittiva del form, per cui mettiti nei panni del tuo designer e chiediti sempre se la descrizione che stai scrivendo è chiara o puo’ essere interpretata diversamente.

Definisci il testo che accompagna la tua grafica

Abbiamo suddiviso l’input per il testo in tre tipologie principali, questo dovrebbe aiutarti a strutturare la comunicazione nel migliore dei modi.

Nel caso in cui stai inviando un progetto particolamente complesso, ad esempio un catalogo o brochure multi pagina, contattaci e troveremo il miglior modo per trasferirci il testo che già hai.

Inserisci il materiale fotografico o lo troviamo noi per te

In questa sezione ci puoi indicare se hai già a disposizione del materiale fotografico che vuoi utilizzare o se dobbiamo cercarlo per te.

Nel caso in cui disponi di materiale fotografico, ti chiediamo di caricarlo sullo spazio cloud che ti abbiamo dedicato e di includere il link nel form.

Nel caso in cui vuoi che siamo noi a trovare materiale fotografico per te, indicaci di cosa hai bisogno descrivendo brevemente cosa l’immagine deve rappresentare e cosa non vuoi che rappresenti.

Inviaci la tua richiesta e mettiti comodo

Una volta che hai finito di aggiungere tutte le tue informazioni, vai avanti e carica il brief direttamente online all’interno della cartella di progetto.

Non dimenticare di inviarci un’email con il link, cosi che possiamo iniziare ad elaborare la tua richiesta.

Powered by BetterDocs